Intitolazione della nuova via a MARIA IMMACOLATA REGINA DELLA VALLE D’AOSTA

Avranno Maria sempre per Madre

Domenica 29 settembre 2024 si concluderà il ciclo estivo dei PELLEGRINAGGI
AI SANTUARI MARIANI DELLA VALLE D’AOSTA. Come di consueto questo appuntamento della stagione, si svolgerà al:

SANTUARIO DI MARIA IMMACOLATA, REGINA DELLA VALLE D’AOSTA
in Aosta, viale Lexert, 14

Quest’anno, il pomeriggio si arricchirà di un momento molto importante per tutti noi e per
il nostro QUARTIERE COGNE: come COMUNITÀ PARROCCHIALE e COMUNITÀ
DEI MISSIONARI OBLATI DI MARIA IMMACOLATA, abbiamo la gioia di informare che
il prolungamento di via G. Elter fino a via St. Martin de Corléans, di recente costruzione, sarà intitolato a:

MARIA IMMACOLATA REGINA DELLA VALLE D’AOSTA

Pertanto, siamo lieti di invitare tutti quanti vorranno onorarci con la loro presenza e proporre il seguente programma:

- appuntamento alle ore 15.30 presso l’area pedonale (la rotonda) parallela alla strada stessa, seguirà la processione verso il Santuario;
- alle ore 16.00 recita del S. Rosario nel Santuario;
- alle ore 16.30 S. Messa Solenne;
- segue momento conviviale e rinfresco.

L’evento è nato come l’iniziativa delle Comunità sopra citate e preparato secondo lo spirito della Costituzione 10 dei Missionari Oblati di Maria Immacolata:

“Maria Immacolata è la patrona della Congregazione. Docile allo Spirito, ella si è consacrata interamente, come umile serva, alla persona e all’opera del Salvatore. Nella Vergine, attenta ad accogliere Cristo per donarlo al mondo, di cui è la speranza, gli Oblati riconoscono il modello della fede della Chiesa e della propria fede. Avranno Maria sempre per Madre. Vivranno le sofferenze e le gioie di missionari in grande intimità con Lei, Madre di misericordia. Dovunque il ​​loro ministero li porterà, cercheranno di promuovere una devozione autentica alla Vergine Immacolata, prefigurazione della vittoria finale di Dio su ogni male.”